Exhibitions

  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Gaia solo show “ANTIQUESTO ANTIQUELLO”

    ANTIQUESTO ANTIQUELLO | Gaia solo show | Apr 30 – Sep 30
    999Contemporary’s The Popping Club, opening reception H 19.00 / 7pm
    Via Baccina 84 – Roma, Italy

    Antiquesto antiquello sits uncomfortably in the space between contemplation and advocacy. The project responds to the meandering notion of the immigrant in Italian society through a variety of different formal investigations. The stranger, the tourist, the visitor, the refugee are displayed on the same stage. Investigation into the familial narrative of the artist as white, American, and fourth generation Italian serves as a counterpoint to the crisis confronting Europe after the tumult of the Arab Spring.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    BIG CITY LIFE Tormarancia

    www.bigcitylife.it
    BIG CITY LIFE è il progetto di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, culturale e sociale di quelle zone grigie della città partendo dal quartiere storico di Tor Marancia, che ha preso il via l’8 gennaio scorso per concludersi il prossimo 27 febbraio.
    Ideato da 999Contemporary, organizzato da Francesca Mezzano e curato da Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, il progetto è sostenuto economicamente da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione artistica e Turismo, da Fondazione Roma-Arte-Musei, dalla stessa l’associazione culturale 999Contemporary e condiviso con ATER del Comune di Roma, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale del Comune di Roma, con lo scopo di trasformare la borgata romana in un distretto di arte pubblica contemporanea unico al mondo, coinvolgendo in questo processo la comunità locale, le scuole e le associazioni di quartiere.

    Read more
    4
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    The Pitiless Gaze of Hysterical Realism limited edition metro tickets pack: David Walker, Cane Morto, Guy Denning, Stinkfish

    >> eng December 11 we will open 999Contemporary’s new gallery here in Rome. After 5 years experiencing street art in gallery environment and curated outdoor walls, some naivety, mistakes and some cool things, we feel the need of a step ahead. Due to our curiosity spontaneous direction, we’re always keen by radical points of view and conscious bravery in making

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Group show “The pitiless gaze of hysterical realism”

    Portrait is an essential reference and a concrete way to measure the exercise of representation. It is a tool able to interpret the complexity of its reality. The act of observing and the expectations of translating the subject into images provides the power to manifest the inexhaustible node between the subjective identity and the public image.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma – URBAN LEGENDS, i giorni della street art. Curated by Stefano S. Antonelli // Train painting session for C215, Seth, Alexone, Popay, Epsylonpoint & Philippe Baudelocque

    Just 3 hours to paint this train, six artists, one car each. The train will be part of the exhibition. Trainspotting starts on june 7 at Stazione Ostiense until august 10 .
    URBAN LEGENDS | MACRO jun 07-aug 10, curated by Stefano S. Antonelli
    108-C215-Alexone-Eron-Seth-Epsylonpoint-Lucamaleonte-Moneyless-Popay-Phlippe Baudelocque-Seth-Tellas

    Ph: Francesco Fioramonti – 999

    Read more
    2
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma – URBAN LEGENDS, i giorni della street art – Curated by Stefano S. Antonelli

    GIU 07 // Urban Legends è la mostra voluta da 999contemporary che già si preannuncia come un evento di grande partecipazione di massa, trasformerà Roma nella capitale mondiale dell’arte urbana contemporanea e vedrà 12 tra i migliori street artist italiani e francesi per la prima volta al Macro, Museo d’Arte Contemporanea di Roma.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Lucamaleonte solo show “The Underdog. Nec spe nec metu”

    Lucamaleonte abiterà le circostanze che il presente gli offre per trasformare la sua vita in un universo durevole. Figurati se non ci imbarcavamo in un progetto utopico. Lucamaleonte, l’underdog, inizierà il 15 febbraio un percorso per trasformare lo svantaggio in vantaggio, la subordinazione in supremazia.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Hitnes solo show “Lo Storno e la Mosca invisibile”

    Mostrare l’invisibile con un trucco di magia inesistente, rendere la psicosi con il segno inciso, e mostrare la realtà con il dipinto a colori. Così è gentile e misteriosa la piscosi di un Ramo o di un Girino, di un mondo che è difficile da percepire, che per gli altri è inesistente, inafferrabile o semplicemente irreale.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    108 solo show “The thin mountain, the soft mountain”

    La forma, la forma, la forma, sembra un’ossessione per questo artista e io amo gli artisti ossessivi, quindi siamo particolarmente orgogliosi di questo incontro tra 108 e la 999 la cui somma fa 1107 e se è vero che i numeri ci parlano saprete capire di cosa sto parlando.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Moneyless solo show “Alea Iacta Est”

    Gianluca Marziani: Moneyless usa la forza centrifuga della circonferenza per azionare la geometria nello spazio pubblico del quotidiano.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Group show “Drawings For The Masses”

    108, 2501, Andreco, Borondo, Gaia, Guy Denning, Hitnes, Lucamaleonte, Martina Merlin, Moneyless, Ozmo, Tellas. La mano degli artisti in tutte le loro forme ed incarnazioni diverse anima lo spettacolo dello show proposto, troviamo i due studi di 108 realizzati per la facciata realizzata a Garten Milano, uno definitivo l’altro in seguito mai realizzato, il bozzett

    Read more
    1
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Romeo solo show “Clausura”

    Romeo ha perso tempo con la giurisprudenza fino a quando non ha deciso di fidarsi del suo talento, delle sue visioni e della sua passione. Da quel momento calligrafia, segno e colore hanno iniziato a liberarsi dalle sue mani per diventare qualcosa di nuovo, di diverso. Romeo ha usato la calligrafia per creare un alfabeto, una lingua criptica e ci vorrà un nuovo Champollion per tradurla perché lui non è intenzionato a farlo.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Borondo solo show “Isterofimìa”

    A gennaio durante la mostra “Vandalism” alla 999 entra un ragazzo con un rotolo di due metri e mezzo in mano e si mette a guardare i lavori appesi alle pareti. Lo guardo, quel rotolo era ingombrante, infastidiva gli altri ospiti, la 999 è un piccolo spazio. “Che cos’é?” gli chiedo e lui mi risponde che è una cosa che andrà ad attaccare per strada quando farà buio.

    Read more
    0
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    SBAGLIATO solo show “1.0”

    Le installazioni murali di Sbagliato sono interventi sofisticati e al tempo stesso semplici, capaci di parlare ad un pubblico occasionale e ad un pubblico esperto, a chi conosce la storia dei codici architettonici e a chi passando comincia a pensare a cosa c’è oltre quel muro.

    Read more
    1
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Alice solo show “Cinderella pissed me off”

    Alice Pasquini é una delle street artist italiane di riconosciuta e consolidata fama internazionale. Ha realizzato più di mille opere pubbliche in ogni parte del pianeta: Marocco Australia, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Svezia, Germania, Olanda, Russia, Spagna, Paesi Bassi, Italia.

    Read more
    2
  • IMMAGINE-RIBALTA-SOCIAL copy

    Group show “♥ANDALISM” Banksy, Ben Eine, JR, Obey, Slinkachu, Invader, Mr Brainwash

    L’istituzionalizzazione dei valori conduce inevitabilmente all’inquinamento fisico, alla polarizzazione sociale e all’impotenza psicologica: tre dimensioni di un processo di degradazione globale e di aggiornata miseria.

    Read more
    3